Ricerca veloce
ricerca avanzata
Utente:
Password:

Zoom Immagine
 
BUDDISMO E MASSONERIA
Autore Corrado Francesco
Editore Atanor
Argomento Massoneria
Anno ediz. 2013
Pagine 206
Collana
Isbn 9788871692739
Prezzo : € 16,00

Spedito in 5 gg. lavorativi


Copie
Ricerca
Massoneria e Buddismo, luoghi di sintesi del libero pensiero occidentale ed orientale, di cui si è molto scritto ma mai confrontandoli come in questo originale saggio. L'Autore, assumendo come supposto narrativo l’ipotesi di un buddista sulla soglia del Tempio, le sue riflessioni e motivazioni, offre al lettore uno squarcio storico-dottrinale su queste due antiche e rivoluzionarie Idee sull’Uomo, mettendone a confronto metodi e finalità.
Che cosa dobbiamo veramente intendere per Buddismo? Che legame può esserci con la Massoneria? Un buddista può essere ammesso in Massoneria? Può un uomo religioso essere al tempo stesso un uomo del dubbio? Quali sono le differenze fra il “metodo” buddista e quello massonico, giacché entrambi propugnano la centralità dell’Uomo e la ricerca adogmatica della sua intima natura “divina”?
Questi sono alcuni degli interrogativi cui questo lavoro proverà a dare una risposta. Risposte che vogliono costruire un ponte fra queste due realtà “religiose” e filosofiche che potrebbero rappresentare il collante per una nuova Umanità, risvegliata all’insegna della Felicità, dell’Uguaglianza, della Fratellanza e della Libertà

Altri titoli dello stesso autore

Nessun titolo.