Ricerca veloce
ricerca avanzata
Utente:
Password:
 
IL PARTITO COMUNISTA CINESE E LO SVILUPPO DELLA CI
Autore Baijia Zhang / Shu Chen
Editore Anteo Edizioni
Argomento Politica
Anno ediz. 2023
Pagine 206
Collana
Isbn 9791280769428
Prezzo : € 20,00
Novita'

Spedito in 5 gg. lavorativi


Copie
Ricerca
BROSSURA
Il Partito Comunista Cinese e lo sviluppo della Cina è un libro che esamina la storia della Cina moderna e contemporanea, concentrandosi sull’importante ruolo svolto dal Partito Comunista Cinese nel processo di trasformazione del Paese. Gli autori, Zhang Baijia e Chen Shu, presentano una panoramica completa delle trasformazioni sociali ed economiche avvenute in Cina negli ultimi 100 anni, suddividendo la storia in tre fasi principali: la Rivoluzione, la costruzione del socialismo e il periodo di riforma e apertura.
Il libro inizia con un’analisi della situazione della Cina nel XIX secolo, quando il Paese era sottoposto all’oppressione straniera e al dominio feudale. Questo contesto ha portato alla nascita del Partito Comunista Cinese nel 1921, un evento che ha segnato una svolta epocale nella storia cinese.
Nelle sezioni successive, il libro analizza la fase di costruzione socialista, in cui furono implementate riforme economiche e sociali significative, e successivamente il passaggio dalla pianificazione economica centralizzata a un sistema di mercato socialista dinamico. Gli autori esaminano il ruolo del PCC nel miglioramento delle condizioni di vita del popolo cinese e nel trasformare il Paese da una nazione povera a una delle principali economie del mondo.
Il testo si conclude esaminando la “nuova era” del socialismo con caratteristiche cinesi, iniziata nel 2012, con un’enfasi sulla leadership del PCC, la modernizzazione del sistema di governo cinese e il raggiungimento degli obiettivi di prosperità e sviluppo nazionale.

prefazione di Liu Kan, Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano.

Altri titoli dello stesso autore

Nessun titolo.