Ricerca veloce
ricerca avanzata
Utente:
Password:

Zoom Immagine
 
GLI ORDINI INIZIATICI E LE SCUOLE DEI MISTERI
Autore Diehl Lothar
Editore Adytum
Argomento Volumirari
Anno ediz. 2004
Pagine 800
Collana
Isbn 9788889326008
Prezzo : € 75,00

Spedito in 5 gg. lavorativi


Copie
Ricerca
TRE VOLUMI IN COFANETTO
Una guida per il ricercatore lungo la Via occidentale della Conoscenza.
Lo studioso tedesco, ing. Lothar Diehl, è riuscito, più di altri, a scavare in profondità negli Ordini e nelle Scuole iniziatiche occidentali, fino a risalire alle loro radici storiche. Il notevole impegno profuso nella ricerca ha altresì permesso all'ing. Diehl di valutare, con competenza e serietà, il "peso storico" che le Organizzazioni esoteriche hanno avuto (e hanno) nella società occidentale: nella scienza e nella politica in particolare.
"Gli Ordini iniziatici e le Scuole dei Misteri" sono la testimonianza più completa e strutturalmente più organica che è oggi presente sul mercato.
L'opera si suddivide in tre volumi, per un totale di circa 800 pagine.
- Nel primo volume l'Autore sottolinea, con tratti chiari ed essenziali, le ragioni profonde che hanno determinato la formazione delle Scuole e degli Ordini iniziatici; ne tratteggia il profilo meta-storico e, nel contempo, sottolinea il loro contributo fondamentale nel processo evolutivo, culturale e tecnologico, della società.
- Nel secondo e terzo volume si considerano gli Ordini iniziatici tutt'ora attivi.
Lothar Diehl, imparzialmente e senza perdersi in costruzioni fantasiose, guida il lettore nel labirinto dell'esoterismo moderno: ciascuna Organizzazione iniziatica, storicamente attestata, è nettamente separata da quelle aventi origini spurie, bizzarre e/o totalmente ingannatrici. Per l'autore, le Scuole misteriche autentiche, sono unicamente al servizio della Spiritualità e dell'Evoluzione dell'uomo.

Altri titoli dello stesso autore

Nessun titolo.